Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, inchiesta sul Castello: autorizzati i lavori

Dissequestro parziale per consentire la realizzazione di un muretto a sostegno della costruzione: il cantiere al centro di un’indagine della Finanza

ENNA. Sono cominciati i lavori di realizzazione di un muretto a sostegno della parete del Castello di Lombardia, per evitare scrostamenti, dovuti alle intemperie, nello zoccolo posto alla base. I lavori, un piccolo intervento d'emergenza, sono stati autorizzati dal sostituto procuratore Francesco Rio, che coordina l'inchiesta in corso da parte della Guardia di Finanza e che riguarda il cantiere, più complesso, dei lavori di messa in sicurezza della parete, posto sotto sequestro a novembre. Più tecnicamente, per consentire questo intervento, la Procura ha disposto un dissequestro parziale.

Sono partiti i lavori, insomma, ma è un piccolo intervento non invasivo da compiere mentre è ancora in corso l'attività investigativa; e anche l'azione tecnica degli esperti nominati dal pubblico ministero, Alberto Fonte e Orazio Barbagallo, chiamati a realizzare una consulenza. Più tecnicamente, il professore Barbagallo si è occupato della parte geostatica, mentre l'ingegnere Fonte è chiamato a realizzare una relazione finale, basandosi anche sull'esito della consulenza geostatica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia