Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Floristella, nel parco si odono le note siciliane

Il via alle 10,00 con l’apertura dei Mercatini di Primavera, dove artigiani, hobbisti e associazioni promuoveranno i loro prodotti e le loro attività

VALGUARNEA. Il primo maggio, nel magnifico scenario di Floristella, dopo i successi riscossi l'anno scorso con migliaia di visitatori, avrà luogo la 2^ edizione del «1° maggio ennese» che si concluderà con un concertone come quello che ogni anno si replica a Roma per il giorno dedicato ai lavoratori. Sarà infatti la musica a fare da filo conduttore della giornata. Ma non solo.

Durante la giornata saranno pure trattati temi attuali come lavoro, immigrazione e grandi battaglie dell'umanità. L'evento è organizzato dall'associazione Valguarnera.com in collaborazione con l'Ente Parco Minerario Floristella-Grottacalda, la Cgil di Enna, «Valguarnera in Arte», il Comune di Valguarnera e il Comune di Enna. Sarà una giornata unica nel suo genere- dicono gli organizzatori- di quelle che si ricorderanno a lungo. L'evento- concerto del 1^ maggio presso l'Ente Parco Minerario Floristella luogo simbolo della tradizione e del lavoro, oggi importante sito di archeologia industriale, segnerà una tappa fondamentale per il suo definitivo decollo, visto che vi affluiranno giovani e meno giovani provenienti da tutta l'isola.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia