Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boom di richieste per fare lo scrutatore a Enna

Sono 1.560 le domande presentate all’Ufficio elettorale, ma il ruolo può essere ricoperto solo da 140. I nomi verranno resi noti martedì 19

ENNA. Solo un richiedente su dieci potrà fare lo scrutatore nelle prossime elezioni amministrative del 31 maggio e 1 giugno. Infatti le richieste presentate all’Ufficio elettorale del Comune avrebbero toccato la soglia di 1.560. Considerato che le sezioni sono 35 e gli scrutatori devono essere 4 per seggio, il conto è presto fatto. Occorreranno circa 140 scrutatori per tutti i seggi. Completerà la pattuglia un presidente e un segretario in ogni sezione.

Per sapere chi saranno i fortunati bisognerà attendere la prossima settimana. Probabilmente i nomi degli scrutatori verranno resi noti martedì 19 maggio alle 10, nella sala Cerere, quando la commissione elettorale procederà al sorteggio. E questa volta c’è da giurare che sarà «esclusivamente sorteggio» e non come nella passata tornata elettorale, quando a metà dell’opera la commissione decise di nominare i restanti scrutatori aprendo la porta ad una infinità di polemiche dentro e fuori Sala d’Euno.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia