ELEZIONI

Il blog di Grillo: "Ombre mafiose sul Pd a Enna". La replica: falso

Il senatore Mario Giarrusso dice di aver visto Mirello Crisafulli e Michela Giuffrida affacciati a un balcone con un uomo arrestato nel 2005. La replica di Crisafulli e Giuffrida: "Tutto falso"
agira, blog, m5s, mafia, pd, Enna, Politica
Il senatore M5S Mario Giarrusso

ENNA. «Ombre mafiose nella campagna elettorale del PD di Enna. Il comizio del M5S nel Comune di Agira (Enna) è stato seguito non solo da semplici cittadini ma anche da osservatori molto 'qualificati' ». Lo scrive il blog di Beppe Grillo ospitando un intervento del senatore Mario Giarrusso. Il parlamentare cinquestelle afferma che ad un suo comizio ad Agira, in Sicilia, «nel balcone accanto al palco erano presenti Mirello Crisafulli (candidato sindaco di Enna del Pd e intercettato nel 2008 dai Carabinieri mentre in un albergo di Enna discuteva di appalti con un capo mafia), l'eurodeputata del Pd Michela Giuffrida e il candidato sindaco del Pd deputato Maria Greco». «Accanto a loro - aggiunge - sullo stesso balcone, era platealmente visibile il Sig. Giuseppe Giannetto (tesserato del Pd) arrestato nel 2005 mentre cenava in un casolare di campagna e discuteva di affari con il boss Giuseppe Di Fazio, reggente della famiglia mafiosa Santapaola, inserito nell'elenco dei 30 più pericolosi latitanti di mafia e condannato all'ergastolo per l'omicidio dell'ispettore di Polizia Lizio».

«Smentisco categoricamente quanto pubblicato in queste ore dal sito di Beppe Grillo, secondo cui sarei stato presente ed avrei seguito il comizio del Movimento Cinque Stelle tenuto nei giorni scorsi ad Agira. Il post degli attivisti grillini, oltre ad essere infarcito dalle solite calunnie nei miei confronti e contenere, appunto, la falsa notizia della mia presenza, fa riferimento anche ad un certo sig. Giuseppe Giannetto che non conosco». Lo dice il candidato a sindaco di Enna Vladimiro Crisafulli.

«Sono stata ad Agira, come in altre decine di comuni impegnati nelle elezioni, per partecipare al comizio del candidato sindaco e deputato nazionale del Pd Maria Greco. Sul palco, e durante tutto il comizio, solo io e lei. Mai stata sul balcone di cui parla Giarrusso, che non ho visto ne ascoltato perchè arrivata dopo la conclusione del suo intervento». Lo afferma Michela Giuffrida, eurodeputato del PD, il relazione alle dichiarazioni e alla foto diffusa dal parlamentare M5S Mario Giarrusso e riportata dal blog di Beppe grillo. «Le affermazioni false, quanto strumentali, di Giarrusso qualificano i metodi con cui alcuni conducono la campagna elettorale. Ancor più spregevole è la macchina del fango di chi sfrutta un ruolo istituzionale che imporrebbe maggiore serietà. Il falso è, tra l'altro, certificato dal suo stesso autore che allega la foto del balcone: in quell'immagine io non ci sono!», conclude Giuffrida.

© Riproduzione riservata

TAG: , , , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X