Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti a imprenditori a Centuripe, scoperta un'organizzazione di romeni

Le indagini hanno consentito di ndividuare, oltre ai due destinatari di misura cautelare, l'esistenza di un gruppo di rumeni, dedito alla commissione di furti, a commercianti ed imprenditori, avvenuti nel Comune di Centuripe

CENTURIPE. I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Enna, nei confronti di due rumeni residenti a Catania e Palagonia, ritenuti responsabili di furti aggravati, ricettazione e danneggiamento. Le indagini hanno consentito di ndividuare, oltre ai due destinatari di misura cautelare, l'esistenza di un gruppo di rumeni, dedito alla commissione di furti, a commercianti ed imprenditori, avvenuti nel Comune di Centuripe, seguendo un «modus operandi» consolidato e ben organizzato.

I ladri infatti colpivano le vittime due volte consecutive a distanza di poco tempo. I furti hanno complessivamente fruttato ai rumeni oltre 40 mila euro. Identificati e denunciati, alla Procura delle Repubblica di Enna, altri 4 connazionali sempre residenti a Catania e Siracusa. La banda manteneva la sua sede operativa tra Palagonia e Catania da dove si spostava di volta in volta per la commissione dei furti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia