STRADE

Frana a monte e a valle, transennata la provinciale per Piazza Armerina

di

ENNA. Un' altra strada provinciale cade a pezzi nella città dei mosaici e rischia di lasciare isolati decine e decine di residenti e proprietari di terreni agricoli in contrada Fratulla. Sp 12 a forte rischio in due diversi punti in cui il terreno ha ceduto, prima a monte e poi a valle. Un pezzo di asfalto è venuto giù, insieme a quintali di terreno sottostanti la sede stradale subito dopo il bivio per contrada Sambuco.

L' area è stata transennata per ragioni di sicurezza, con un inevitabile restringimento di carreggiata. Tre chilometri dopo, lungo la stessa provinciale, questa volta il problema di dissesto idrogeologico si è verificato a monte della strada, con la carreggiata che per metà è stata invasa da colate di fango venute giù da una collina.

Anche qui segnali di pericolo, così come in altri due punti della Sp12 nei quali si sono verificate altre piccole frane. Situazioni che adesso mettono a grave rischio la viabilità nella zona, visto che l' arrivo di nuove piogge potrebbe compromettere in modo ancora più radicale la situazione e provocare l' isolamento di intere fette del territorio. Molti proprietari di abitazioni e terreni agricoli della zona si dicono fortemente preoccupati e chiedono un intervento immediato di manuten zione straordinaria.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X