Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Armerina, oltre un milione per completare le case popolari

Un decreto di finanziamento emesso lo scorso 28 maggio e pubblicato sul sito dello Iacp, prevede uno stanziamento di 1 milione e 100 mila euro

PIAZZA ARMERINA. Fondi in arrivo per le case popolari di via Puccini e via Danilo Dolci, da anni incomplete e preda di vandali e incuria. Un decreto di finanziamento emesso lo scorso 28 maggio e pubblicato sul sito dello Iacp, l’istituto autonomo case popolari, prevede uno stanziamento di 1 milione e 100 mila euro, di cui 600 mila euro finanziati dalle casse della Regione Siciliana e la rimanente parte, 500 mila euro, dalle casse dello Iacp. I cittadini aventi diritto da 12 anni attendono il completamento delle abitazioni per avere un tetto sotto il quale vivere.

«Ho contattato personalmente i funzionari regionali che avevano in mano la pratica finanziaria ai fini della validità finanziaria, ho attivato i canali di contatto con lo Iacp e la Regione e sono riuscita a far ripartire la macchina del finanziamento», spiega il consigliere d’opposizione Teresa Neglia, esponente della lista Nigrelli Sindaco, vicina al Partito Democratico.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia