Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Armerina, gocce di pioggia e le strade vanno in tilt

Proprio in quella zona, domenica pomeriggio, un automobilista era rimasto bloccato con il suo veicolo ed era stato salvato dall'intervento dei vigili del fuoco

PIAZZA ARMERINA. Primi acquazzoni quasi estivi ed alcuni tratti della rete stradale armerina entrano in crisi. Manto stradale dissestato e area di circa 200 metri quadri transennata in via Impastato, nella zona nord della città dei mosaici, vicino il quadrivio semaforico di via Conte Ruggero. Le abbondanti piogge di domenica e lunedì pomeriggio hanno messo in crisi un pezzo della via, con l'asfalto che in parte si è sollevato e in parte è scoppiato verso l'alto, a causa delle copiose infiltrazioni d'acqua piovana che si sono fatte «strada» sotto la sede della carreggiata. Proprio in quella zona, domenica pomeriggio, un automobilista era rimasto bloccato con il suo veicolo e solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco era stato tratto in salvo.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai pompieri, anche i funzionari dell'ufficio Tecnico e comunale e gli operai e mezzi della squadra di pronto intervento comunale, con la sistemazione delle transenne, della segnaletica di pericolo, e la predisposizione di un cordolo di terra per evitare ulteriori infiltrazioni d'acqua piovana proprio nell'area più vulnerabile del manto stradale dissestato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia