Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mosaici di Piazza Armerina, visite pure di sera

A luglio e agosto il pubblico potrà ammirare la Villa Romana del Casale fino a mezzanotte, gli operatori chiedono più servizi

PIAZZA ARMERINA. È il momento delle aperture serali della Villa Romana del Casale, con la possibilità il fine settimana di ammirare i mosaici con la luce della luna. Nei due mesi di luglio e agosto, infatti, così come confermato dagli uffici del Parco Archeologico della Villa Romana del Casale, la biglietteria resterà aperta fino alle 23, con la visita che si potrà protrarre fino a mezzanotte.

Un’iniziativa che consente un’esperienza di visita diversa da quella normalmente effettuata alla luce del sole. I turisti che avranno il privilegio di vedere i pavimenti musivi immersi in un’atmosfera particolarmente suggestiva. Rimane la preoccupazione di fondo degli operatori del settore turistico, quella di un’apertura serale che potrebbe non essere accompagnata da un calendario di eventi in grado di convincere almeno una parte dei turisti «fai da te» a modificare il proprio programma di visita. Necessario anche dover garantire una serie di servizi minimi al visitatore anche in quella fascia oraria serale, come ad esempio la possibilità di fruire di audioguide, guide turistiche, servizio di toilette e anche un percorso di accesso al sito archeologico illuminato in maniera adeguata.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia