Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Divorzio in Comune, prima coppia a Piazza Armerina

Pagando solo una marca da bollo da 16 euro, senza avvocati e senza sentenza del tribunale. Ed il rapporto cessa in sei mesi

PIAZZA ARMERINA. Divorziare pagando solo una marca da bollo da 16 euro, senza avvocati e senza una sentenza del tribunale. Ed in più, adesso, con la possibilità di chiudere il rapporto in sei mesi. Primo caso di «divorzio comunale» nella città dei mosaici, con una prima coppia piazzese che sta utilizzando le nuove opportunità previste dal decreto legge del settembre 2014, poi convertito in legge il 10 novembre dello stesso anno dal parlamento italiano.

Due coniugi si sono recati presso gli uffici comunali di Stato civile ed hanno avviato la pratica di separazione, senza assistenza di avvocati divorzisti e senza la trafila che prevede il coinvolgimento di un tribunale. La coppia ha chiesto la separazione e fra non meno di trenta giorni dovrà ritornare davanti agli stessi uffici per riconfermare la propria intenzione di separarsi. Poi dovranno trascorrere sei mesi, si ritornerà davanti agli stessi uffici e lo scioglimento del matrimonio sarà cosa fatta. Semplice, breve ed economico e addio coppia che scoppia. Ma non accessibile in tutti i casi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia