INSEDIAMENTO

Capigruppo, prima riunione a Enna: "Serve soprattutto coesione"

di

Ieri mattina, dalle 9,30 alle 10,15, prima seduta della conferenza dei capigruppo del neo eletto consiglio comunale. Presente per l'occasione il sindaco Maurizio Dipietro che in questo modo ha voluto salutare l'insediamento della conferenza auspicando che prevalga in ogni sede di Sala d'Euno la collaborazione fra le parti politiche. La seduta è stata convocata dal presidente Ezio De Rose con la collaborazione del suo vice Paolo Gloria.

È stata anche l'occasione per formalizzare le nomine dei sette capigruppo. Per il Pd era presente Salvatore Cappa, Saverio Cuci per Sd. Assente invece il capogruppo del M5S Davide Solfato sostituito per l'occasione da Marilina Frattalemi. Stessa cosa per il Patto per Enna dove il capogruppo Maurizio Bruno non ha potuto partecipare ed è stato sostituito da Cesare Fussone. Erano poi presenti Giuseppe La Porta per L'Altra città, Dante Ferrari per Enna rinasce e Paolo Di Venti per Amare Enna.

Rispetto i lavori che la conferenza deve seguire prima della chiusura di agosto s'impone almeno un'altra seduta di consiglio comunale per l'elezione della commissione elettorale, bloccata alla seduta d'insediamento.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X