"GUIDE D'AUTORE"

Scopri la città con un semplice click, dalla Kore una nuova App

di

ENNA. Alla scoperta di Enna con un click, è sufficiente scaricare l’app “Guide d’Autore” per scovare gli angoli più affascinanti dell’ennese. A realizzare l’applicazione, che segnala luoghi, tradizioni, eventi e tanto altro gli informatici della Kore per conto di Civica e del progetto finanziato dal Gal “Rocca di Cerere”.

Gli ingegneri UniKore hanno predisposizione una piattaforma multimediale di ultima generazione a supporto della digitalizzazione delle proposte turistiche del nostro territorio, con lo scopo di creare servizi telematici consultabili in tempo reale sia attraverso il web sia in mobilità. Insomma una guida virtuale, tramite la quale i turisti possono accedere a diversi contenuti in tempo reale quali: informazioni, strutture ricettive, itinerari, storia, natura ed eventi.

L’obiettivo principale è quello di proporre nuove forme di comunicazione e marketing territoriale che attragga il turista facendo leva sulle emozioni che il territorio è in grado di evocare: arte, natura, enogastronomia, diventano prodotti turistici che suscitano sorriso, stupore, piacere, entusiasmo. Al suo interno alcune audioguide, di tre esperti di fama internazionale: Mario Tozzi, Sergio Grasso e Franco La Cecla, che raccontano il territorio del GAL.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X