DISSERVIZIO

Nicosia, insorgono i residenti: siamo senza acqua

di
Una situazione temporanea dovuta ai lavori di rifacimento della rete idrica, ma accanto alle numerose segnalazioni degli ultimi mesi c’è il problema degli abitanti di via Calvario che da anni vivono, in materia di approvvigionamento idrico, un vero e proprio “calvario”

NICOSIA. Disagi idrici in molti quartieri della città dove l’acqua della condotta arriva ogni tre giorni. Una situazione temporanea dovuta ai lavori di rifacimento della rete idrica, ma accanto alle numerose segnalazioni degli ultimi mesi c’è il problema degli abitanti di via Calvario che da anni vivono, in materia di approvvigionamento idrico, un vero e proprio “calvario”. “Coi lavori in corso e grazie ad una variante – fanno sapere da Acqua Enna – il problema per gli abitanti di via Calvario si risolverà definitivamente”.

Segnalazioni di disagi arrivano dai popolosi quartieri di Magnana, Santa Maria Maggiore e San Paolo dove l’acqua, negli ultimi tempi e nonostante la regolare erogazione dalla diga Ancipa, viene distribuita ogni 3 giorni e quando arriva è pure sporca. Per Acqua Enna si tratterebbe di un problema temporaneo e in parte già risolto perché, sempre in parte, determinato da una manutenzione eseguita al bivio di Crociate, ma sul quale ha inciso l’ammodernamento della rete idrica che è in via di realizzazione.

Un caso a parte è invece quello di via Calvario dove da anni, ma negli ultimi due in maniera più grave ossia da quando i cinque fontanieri comunali in comando ad Acqua Enna non vengono più impiegati e sono rimasti senza lavoro e senza stipendio, si trascina una erogazione a singhiozzo che non avviene ogni 3 giorni ma arriva anche ad 8 giorni.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X