ENNA

Ersu, un milione per borse di studio: domande entro settembre

di

ENNA. L'Ersu di Enna stanzia 1.020.000,00 di euro per 380 borse di studio, 70 posti letto, ed agevolazioni per la mobilità internazionale, scadenza per presentare le domande il 25 settembre. Di questi giorni la pubblicazione del bando unico di concorso per l'attribuzione di borse di studio, posti alloggio, contributi per la mobilità internazionale ed il servizio mensa per gli studenti.

Il bando, relativo all'anno accademico 2015/2016, nel dettaglio, prevede l'attribuzione di 380 borse di studio e 70 posti letto nella residenza universitaria Domus Kore (la somma stanziata pari ad 1.020 milione del bilancio 2015, salvo variazioni). Il 25% di esse quindi 95 sono destinate agli studenti di primo anno e il 75% ovvero 295saranno erogate agli studenti iscritti agli anni successivi. L'importo della borsa, comprensiva di servizi, è di 5.118,36 euro per i fuori sede, 2.821,67 per i pendolari e 2.529,22 per gli studenti in sede.

Possono partecipare al concorso gli studenti in regola con il pagamento della tassa per il diritto allo studio universitario che si iscrivano per la prima volta nell'anno accademico 2015/2016 ai corsi di laurea, laurea specialistica-magistrale e laurea magistrale a ciclo unico dell'Università Kore di Enna; gli iscritti a corsi di specializzazione obbligatori per l'esercizio della professione, ad eccezione di quelli dell'area medica e a condizione che non siano beneficiari di altra borsa di studio; gli iscritti ai corsi di dottorato o di specializzazione, purchè non retribuiti.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X