COMUNE

Leonforte, 350 mila euro per la scuola media

di
Consegnati i lavori di messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche, finanziati con fondi ministeriali. A presentare domanda 79 ditte

LEONFORTE. Sono stati consegnati i lavori di messa in sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche della scuola media Dante Alighieri, Istituto comprensivo statale, di via Sicilia. Si tratta di un lavoro pubblico molto atteso, finanziato dal ministero dell'Istruzione attraverso il Pon 2007-2013, in un apposito bando intitolato «Ambienti per l'apprendimento», che si inserisce nell'ambito del «Quadro strategico nazionale».

È stato il dirigente scolastico Michele Lentini a chiedere e ottenere, attraverso un apposito progetto, l'accesso nella graduatoria ministeriale e, dunque, lo stanziamento. Per eseguire questi lavori si erano candidate ben 79 aziende edili provenienti da tutta la Sicilia. E alla fine l'aggiudicazione è andata alla ditta leonfortese «Edile stradale Lo Gioco Gianfranco». Attraverso una previsione di spesa di trecentomila euro, in sostanza, potranno essere realizzati degli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento di alcuni infissi e si lavorerà pure sull'impianto elettrico. Tutti i livelli di progettazione dell'opera, si legge nel provvedimento di aggiudicazione dei lavori, hanno ottenuto «le verifiche e le validazioni favorevoli in corso di redazione ed approvazione dei livelli progettuali stessi».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X