Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bilancio di Enna, l'assessore: «Quello del 2015 sarà accessibile a tutti»

Nei prossimi giorni il consiglio approverà il consuntivo 2014, fermo per la mancanza di un parere dei revisori. L’assessore: «Novità per il nuovo documento»

A settembre due appuntamenti per il Comune targati bilancio. Nei prossimi giorni il consiglio comunale dovrà dare il via libera definitivo all'approvazione del bilancio consuntivo 2014 ancora fermo per la mancanza di un parere dei revisori legali. E proprio per questo motivo la Regione ha nominato un commissario per arrivare ad un'approvazione celere. Ieri mattina era in programma una seduta della seconda commissione per dare il via libera al documento contabile e probabilmente la prossima settimana l'intero carteggio approderà a Sala d'Euno. È questo un argomento che interessa poco direttamente l'attuale amministrazione.

«È un bilancio - dice l'assessore competente Angelo Girasole - sul quale possiamo dire ben poco essendo appartenuto interamente all'amministrazione Garofalo». Quindi lo sblocco definitivo dovrebbe aversi a giorni. Nella vicenda va registrata però una polemica, neppure tanto velata, che ha toccato il rapporto dell'amministrazione nel suo complesso con i revisori. A palazzo di città si dà per certo che in occasione della seduta di approvazione il presidente del collegio di revisione Carmelina Volpe prenderà la parola per chiarire la tempistica che poi ha portato al commissariamento. Superata questa fase l'amministrazione Dipietro è impegnata a mettere a punto il bilancio di previsione 2015.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia