Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, precari comunali: al via le assunzioni

L’assessore al Personale, Fulvio Licari: « Presto pubblicheremo i bandi. Dobbiamo rafforzare la Polizia municipale per i numerosi compiti che dovrà svolgere.» I concorsi saranno banditi per 8 vigili urbani, 2 addetti ai servizi e un ausiliario del traffico.

ENNA. A settembre scatta la corsa alle assunzioni al Comune. Previste da qui a dicembre la presa in carico di 13 unità. Di queste, 11 riguardano la stabilizzazione dei precari, un incarico di Ragioniere generale e quindi l'entrata in servizio, tramite mobilità, di un Comandante dei Vigili urbani. Per quanto riguarda la stabilizzazione degli 11 precari i concorsi saranno banditi per 8 Vigili urbani, 2 addetti ai servizi e un ausiliario del traffico.

«A breve - dice l'assessore comunale con la delega al Personale Fulvio Licari - pubblicheremo in gazzetta i relativi bandi». Con la pubblicazione entro dicembre, il Comune sfrutta appieno la normativa che riguarda il precariato e ottiene la proroga di tutti i contratti, circa un centinaio, per il 2016.

L'amministrazione guidata dal sindaco Maurizio Dipietro ha stravolto il piano delle stabilizzazioni che aveva varato circa un anno fa la precedente giunta guidata da Paolo Garofalo. «In effetti noi abbiamo voluto puntare - dice il primo cittadino - sulle figure che ci sembrano più necessarie per la città. Ecco perché il grosso delle stabilizzazioni va verso il corpo dei Vigili urbani. Abbiamo necessità di rafforzare la Polizia municipale per i numerosi compiti verso i quali è chiamata a svolgere. Senza dimenticare poi che riteniamo fondamentale potenziare l'attenzione sulla viabilità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia