Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia, la prima volta della sagra del Nocattolo

NICOSIA. Oggi e domani sarà la sua prima volta, perché il nocattolo, su cui più volte si era detto di voler puntare ma sempre come ipotesi, avrà la sua prima sagra. E anche attraverso questo tipico dolce, di pasta frolla e pasta di mandorla, primo prodotto a denominazione comunale (De.Co.), l’amministrazione punta alla rinascita della città con la prima edizione della «Sagra del nocattolo e dei prodotti tipici».

Il riconoscimento ufficiale De. Co. del nocattolo oggi alle 19 nell’aula consiliare nel corso della tavola rotonda «Il nocattolo dolce tipico nicosiano». E a seguire, alle 21, in piazza Garibaldi una gara culinaria a cura dell'associazione Mani d’artiste.

Domani invece, a partire dalle 10, la degustazione di prodotti tipici. Per le vie del centro storico. Nell’androne comunale sarà possibile degustare il nocattolo, in piazzetta S. Calogero e Via Fratelli Testa spazio mozzarella di bufala e formaggi, in via S. Antonio maccheroni al sugo e pane Condito, in piazza Marconi salumi, olive, birra e vino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia