SERIE D

Leonfortese, partenza sprint ed è subito la vetta

di
Vittoria importante e prestazione convincente per la giovane Leonfortese di mister Gaetano Mirto al debutto in campionato. Cortese: «Che bello vincere»

LEONFORTE. Vittoria importante e prestazione convincente per la giovane Leonfortese di mister Gaetano Mirto al debutto stagionale in campionato. Il team biancoverde, domenica pomeriggio al "Comunale", ha superato 2-1 lo Scordia degli ex Di Peri, Monforte, Fecarotta, Guerreri (non al meglio ed in panchina) e impreziosito dall'attaccante ex Catania e Messina "Re" Giorgio Corona. Una partenza sprint dunque per i biancoverdi che dopo la prima giornata si ritrovano in testa alla classifica del girone I con tre punti assieme a: Marsala, Sarnese, Vibonese, Aversa Normanna e Gragnano. In rete per i ragazzi di Mirto, il centravanti Roberto Cortese e il capitano Fabio Calabrese, entrambi autori di ottime prestazioni.

«Era importante iniziare bene - ha spiegato l'attaccante e autore della prima rete Roberto Cortese - è sempre bello vincere, abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita poi, ci siamo abbassati un pochino prendendo il gol. Siamo comunque molto soddisfatti della prestazione. Ci meritavamo questo successo- ha continuato Cortese - perché in questo mese e mezzo di ritiro abbiamo faticato tanto. C'è gente qui che non ha mai fatto questa categoria e si è messa a disposizione sin dal primo giorno, siamo in sinergia ed è importante. Riguardo alle mie caratteristiche - conclude il centravanti, - mi piace giocare in profondità, ho bisogno di tanti cross».

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X