Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via alla differenziata a Leonforte: il Comune sistema la strada per i mezzi

Il costo del servizio, che fino ad alcuni anni fa era di 1 milione 400 mila euro, è sceso a 1 milione 300 mila e si prevede un’ulteriore discesa

Arrivano passi avanti per l'inizio della raccolta differenziata, che potrebbe portare a una svolta all'insegna del risparmio e dell'impatto ambientale. Il Comune ha ordinato la di rimettere a posto, tramite la manutenzione straordinaria, la strada che porta al Centro per la raccolta differenziata di contrada Giammarì, un lavoro da poche migliaia di euro, in tutto poco più di 14 mila, che però è decisamente significativo, perché indicatore di un percorso intrapreso. Ad annunciare l'inizio della differenziata è stato il vicesindaco Rosa Maria.

E adesso c'è la determina del caposettore Lavori pubblici Luca Patti, che ha impegnato la somma e affidato i lavori a una ditta di Leonforte. La conferma sta nelle premesse, laddove si legge: Considerato che «il Comune sta avviando la raccolta differenziata per cui si rende necessario ed urgente effettuare i lavori di manutenzione della stradella di accesso al suddetto C.C.R. (centro comunale di raccolta, ndr.) per permettere l'accesso e l'uscita agli scarrabili da utilizzare per la suddetta raccolta differenziata». Il centro comunale è stato realizzato diversi anni orsono, per tanto tempo affidato all'Ato rifiuti. Di recente però è stato restituito. E il vicesindaco di Leonforte, dal canto suo, oggi ricorda i passaggi che hanno riportato il servizio sotto la gestione dell'ente.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia