Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuole, partono i lavori per due milioni a Piazza Armerina

Dopo la Fontanazza partono altre due gare d’appalto per l’ammodernamento degli istituti. Previsto l’acquisto di banchi, sedie, cattedre e lavagne

PIAZZA ARMERINA. Dopo quella sulla scuola elementare Fontanazza partono altre due gare d'appalto per l'ammodernamento di altrettanti istituti scolastici. Pubblicati all'albo pretorio comunale i due bandi di gara per un totale di 2 milioni di euro per il risanamento energetico della scuola elementare Trinità, nel quartiere Monte, e per la ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola media Roncalli.
Per la Trinità i fondi a disposizione sono 757 mila euro e l'importo dei lavori parte da 550 mila euro e le offerte dovranno essere presentate entro le 13 del 9 ottobre. Per la Roncalli, invece, l'importo complessivo dell'appalto è di 1 milione e 324 mila euro, con l'importo dei lavori a base d'asta di 940 mila euro, e il termine ultimo per le offerte è stato fissato al 7 ottobre alla stessa ora. Un'altra gara d'appalto appena pubblicata sull'albo pretorio è quella legata ad alcuni lavori di manutenzione del plesso elementare Fontanazza, con a disposizione 500 mila euro.

Tutte e tre le gare d'appalto saranno gestite a Enna dall'Urega, l'ufficio regionale per le gare d'appalto. Manutenzione straordinaria e lavori molto complessi per la Roncalli, in particolare, con i 460 tra studenti, personale amministrativo e corpo insegnante che molto probabilmente a partire dall'inizio del 2016 potrebbero essere costretti a trasferirsi per le lezioni in un altro istituto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia