Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco la nuova stagione del teatro «Garibaldi» a Enna

Il direttore artistico ha riproposto il format «Fuori colonna» per il cinema. Nuove collaborazioni artistiche con il «Pubblico Ligure» e i tre Stabili siciliani

ENNA. Se c'è un filo che unisce l'attuale sindaco Maurizio Dipietro e il suo predecessore Paolo Garofalo riguarda la consapevolezza che ogni ipotesi di sviluppo non può non passare attraverso un di più culturale. Tutti e due hanno puntato e puntano sulla valorizzazione del teatro Garibaldi e del suo direttore artistico, Mario Incudine.

Infatti sarà sempre lui, anche quest'anno, a capitanare la squadra che ha l'onere e l'onore di mettere in campo la stagione artistica 2015/2016. A fargli da spalla il riconfermatissimo attore professionista Franz Cantalupo e due new entry, la musicista Anna Maria Solfato e il giornalista Ivan Scinardo, che in atto dirige la Scuola nazionale del cinema di Palermo.

I numeri che saranno proposti in cartellone, l'ufficializzazione si avrà con la presentazione della stagione il prossimo 25 ottobre, sono quelli di un grande palcoscenico. Al Garibaldi si avvicenderanno ben 11 spettacoli, 8 concerti d'autore, 8 concerti di musica classica e 2 manifestazioni di danza. Senza contare che l'organizzazione ha confermato il format dello scorso anno Fuori colonna, una collaborazione di cinema e teatro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia