Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malati con patologie croniche, a Piazza un team di psicologi

Nei 4 ospedali, nei consultori familiari e nel centro Alzheimer di Piazza

ENNA. L'Asp avvia dei nuovi progetti che vedranno ben diciassette psicologi affiancare una fascia di ammalati con patologie croniche in alcuni dei reparti più critici di tutti e quattro gli ospedali, nei consultori familiari e nel centro Alzheimer di Piazza Armerina.

Il progetto, promosso dall'Assessorato Regionale alla Salute, che si intitola appunto: «Riabilitazione psicologica nei reparti critici: continuità della presa in cura», nasce per garantire la continuità assistenziale a persone affette da patologie ad alto indice di cronicità con diversi gradi di disabilità e decorso. Con la sottoscrizione di diciassette contratti individuali ieri sono state avviate ufficialmente le attività previste dal «Piano Sanitario Nazionale 2012».

Ma quali attività prevede il Piano? Riabilitazione psicologica nei reparti, tutela della maternità e promozione dell'appropriatezza del percorso nascita, esperienza nella «domiciliarizzazione» in oncologia, consolidamento della rete regionale di terapia del dolore, assistenza semiresidenziale a pazienti affetti da demenza.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia