Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leonforte, da estetista a suora: "Mi mancava qualcosa"

A 23 anni aveva una redditizia attività per chiuderla a 32: «Vedere quei bambini condividere il nulla mi ha cambiato la vita»

LEONFORTE. Occhi vivaci e sguardo limpido. È Angela La Magna, missionaria religiosa di Maria Saveriana che da quasi 7 anni vive in Brasile. Lavora con i bambini e gli adolescenti in una delle periferie del Mondo tante volte entrate nei pensieri e nei messaggi di papa Francesco. Angela,prima di consacrarsi, era una donna di provincia come tante. Nata e vissuta a Leonforte aveva frequentato un corso di estetista e a 23 anni aveva aperto la sua attività per chiuderla quando di anni ne aveva 32 per seguire Cristo. Una scelta controcorrente che Angela ha scelto di raccontarci.

«Nel 1997 – dice Angela La Magna - si organizzava un viaggio a Ilula». Ilula è la missione che da 30 anni è attiva in Tanzania con la guida del missionario nicosiano padre Filippo Mammano. «Sono partita per fare una gita – aggiunge – anche se a tutti dicevo che andavo per dare una mano». La «gita» ben presto porterà altri frutti. «Arrivata là l’idea di gita si è trasformata – ammette – l’allegria e la semplicità dei bambini mi hanno conquistata. Ciò che mi ha toccato molto profondamente è stata la condivisione. Quando offrivamo anche solo un biscotto i bambini non lo mangiavano mai da soli ma erano pronti ad offrirlo, a condividerlo».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia