Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barrafranca e Leonforte: arrivano i soldi per migliorare le case popolari

I tanto attesi finanziamenti, provengono da un piano nazionale del Ministero per le Infrastrutture contro l’emergenza abitativa del Paese

ENNA. È in arrivo dalla Regione lo stanziamento di un milione 363 mila euro per il recupero di case popolari di Barrafranca e Leonforte. I fondi provengono da un piano nazionale del Ministero per le Infrastrutture contro l’emergenza abitativa del Paese e mirano a realizzare interventi, per cui c’è già una progettazione ben definita, per il recupero e la riduzione dei costi di gestione di 71 alloggi popolari, sessantotto dei quali si trovano a Barrafranca. Il finanziamento, più specificamente, servirà ad assegnare alcune case che attualmente non sono utilizzate per “assenza di manutenzione”; e per ridurre i “costi di gestione, tramite l’adeguamento e il miglioramento degli impianti e della tecnologia”, relativamente a 56 alloggi di Barrafranca.

Lo prevede un decreto dell’assessorato regionale per le Infrastrutture e la mobilità, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione di venerdì scorso. Complessivamente i progetti di intervento per il semplice recupero, con la manutenzione, di alloggi popolari appartenenti all’Iacp sono diciassette, quattordici dei quali riguardano Barrafranca, mentre gli ultimi si trovano a Leonforte. Questi appartamenti, in sostanza, non possono essere utilizzati perché prima è necessario un costoso intervento di manutenzione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia