Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Armerina, la nomina di Curcuraci è legittima

PIAZZA ARMERINA. «Nomina legittima, le tesi dell’opposizione sono infondate». Il segretario generale comunale Vincenzo Scarcella, in una relazione inviata alla Procura della Corte dei Conti e ai Revisori dei Conti, oltre che allo stesso consiglio comunale, cestina come prive di fondamento le ragioni dell’opposizione che nelle scorse settimane, con un esposto alla Corte dei Conti, avevano denunciato l’illegittimità della determinazione sindacale 17 del 29 Giugno 2015 con la quale il sindaco aveva nominato l’avvocato Sinuhe Curcuraci quale componente del Nucleo di Valutazione comunale, chiedendone per tale motivo la revoca.

Il Nucleo ha tra i principali compiti quello di valutare il lavoro dei dirigenti comunali, compilando una sorta di pagella ed erogando i premi di produttività in base agli obiettivi raggiunti. Un ruolo che dovrebbe comportare terzietà politica dall’amministrazione comunale. Secondo i consiglieri l’avvocato Curcuraci sarebbe incompatibile con l’esercizio delle funzioni di componente del nucleo di valutazione, avendo, lo stesso, esercitato attivamente l’attività politica, nei tre anni precedenti la sua designazione.

Nella sostanza essendo molto vicino politicamente al sindaco Filippo Miroddi che lo ha nominato. Dall’altra gli stessi consiglieri, Teodoro Ribilotta, Lillo Cimino, Concetto Arancio e Andrea Velardita, sostengono che la nomina dei componenti del Nucleo spetterebbe al consiglio comunale e non al sindaco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia