Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barrafranca, sfiduciato il sindaco Lupo

Approvata da parte di 16 consiglieri su 20, la mozione presentata dall’opposizione che accusava il primo cittadino di immobilismo

BARRAFRANCA. A Barrafranca approvata, da parte di sedici consiglieri su venti, la sfiducia al sindaco Salvatore Lupo.

Si chiude così un lungo capitolo della politica locale caratterizzato da accesi momenti di tensione. Il consiglio comunale si è espresso, domenica pomeriggio, dopo aver presentato solo alcuni giorni prima le motivazioni per la sfiducia.

 

A sottoscriverla i consiglieri: Michele La Pusata, Alessandro Faraci, Calogero Zuccalà, Alessandro Salvaggio, Angelo Paternò, Giuseppe Lo Monaco, Giuseppe Ferrigno e Giuseppe Vetriolo.  Questi ultimi hanno contestato al sindaco Lupo immobilismo politico e incompetenza amministrativa. Tra le motivazioni presentate: finanziamento regionale non reso esecutivo per abbattimento barriere architettoniche, redazione del bilancio di previsione e consuntivo 2014 errato e incongruente, fallimento della raccolta differenziata, mancata relazione annuale, incapacità di intraprendere dialogo con la regione per lavoratori ex Rmi e problematica scuolabus e sevizio mensa.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia