Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia, in Consiglio si discute dei debiti fuori bilancio

NICOSIA. Convocato per domani alle 18, il consiglio comunale dovrà affrontare 22 punti all’ordine del giorno. Escluso il primo punto che riguarda la mozione che propone la riduzione del 50% dell'indennità del Nucleo di valutazione, tutti gli altri punti sono debiti fuori bilancio.La mozione per il dimezzamenti delle indennità del Nucleo di valutazione era stata presentata agli inizi di novembre dal gruppo di opposizione.

Il Nucleo valuta le performance e gli obiettivi assegnati ai dirigenti sulla base del Piano della performance e prevede, per i consulenti esterni, compensi lordi di 4 mila euro pro capite, comprensivo di eventuali spese di viaggio e missione, oltre oneri riflessi accessori. Una spesa complessiva che non supera i 5 mila euro per ogni esperto.

Per quanto riguarda i debiti fuori bilancio c’è la richiesta di morosità dei canoni da parte dell’Istituto autonomo case popolari per un alloggio, ma c’è anche da pagare il servizio di assistenza domiciliare in favore di soggetti non autosufficienti, già effettuato per il Distretto socio sanitario D/23, dall'Ati Società cooperativa SOS Assistance e Cooperativa Solidarietà Erbitense dall'uno giugno al 6 luglio 2012. Ci sono il pagamento all’Enel di una fattura per l’erogazione dell’energia elettrica di ottobre 20l3 al Palazzo Municipale e la compartecipazione alla spesa per la fornitura di energia elettrica per l'asilo nido comunale di contrada Magnana relative al 2014.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia