Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Differenziata ad Enna, pochi sacchetti per le imprese

ENNA. Si conosceranno non prima della metà della prossima settimana i primi dati reali sulla percentuale di raccolta differenziata nel capoluogo, il cui servizio è stato attivato da circa un mese. A confermarlo sono i vertici della società Ennaeuno. Ad oggi infatti il servizio per vari problemi organizzativi non è ancora stato attivato a pieno regime. Ad esempio devono essere ancora distribuiti circa 2 mila kit di sacchetti di diverso colore a seconda della frazione da differenziare visto che secondo i dati iniziali i circa 7 mila e 500 kit distribuiti si sono rivelati insufficienti. Questi saranno distribuiti nei prossimi giorni.

Quindi, solamente dopo che si avrà la copertura totale, si potrà avere qualche dato attendibile. Ma a breve la società dovrà iniziare a pensare alla consegna del secondo kit a chi lo ha già ricevuto la prima volta. Ma anziché la consegna a domicilio da parte dei responsabili di Ennaeuno si prenderà in esame l'istituzione di diversi punti distribuzione in città dove la gente potrà andarlo a ritirare.

Inoltre, c'è ancora qualche discrepanza sugli orari di ritiro delle frazioni, in particolare nella giornata di giovedì quando si ritira plastica e carta con uno sforamento di orario rispetto a quelli previsti. Ma per il direttore tecnico provinciale Roberto Palumbo sono tutti inconvenienti che si risolveranno man mano che terminerà la fase di rodaggio dell'avvio del servizio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia