Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spari all’auto del comandante dei carabinieri di Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Inquietante avvertimento ai carabinieri della caserma di Pietraperzia. Qualcuno ha sparato con un fucile caricato a pallini verso la macchina del maresciallo capo Giuseppe Castrovilli, 37 anni. Il giovane sottufficiale comanda la stazione di Pietraperzia da un anno e mezzo. La sua auto, una Citroen Xsara Picasso, era posteggiata all’interno del cortiletto antistante la caserma, e alcuni pallini hanno centrato il finestrino nel lato del guidatore, rompendolo e danneggiando lievemente anche la carrozzeria. Il danno dunque non sarebbe elevato, ma è un episodio che desta preoccupazione, perché rivolto a un esponente delle istituzioni e nei confronti dell’Istituzione stessa dell’Arma dei carabinieri.

Il grave atto intimidatorio è avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 dicembre scorso. Durante la notte nessuno ha visto o sentito nulla e nessuno ha dato l’allarme – forse perché il rumore dello sparo deve essersi mimetizzato tra i tanti mortaretti che vengono esplosi per la fine dell’anno – tant’è che solo domenica mattina il maresciallo stesso, andando a prendere la macchina attorno alle 9,30, si è accorto di quanto era accaduto.
E per questo ieri mattina si è svolta in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, a cui hanno partecipato i vertici delle Forze dell’Ordine.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia