Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kore di Enna al contrattacco: due ricorsi sul sequestro

ENNA. La Fondazione e l'Università Kore passano al contrattacco. Al centro dell'inchiesta su una presunta malversazione che ha portato la Procura e la Guardia di Finanza a sequestrare il conto corrente della Fondazione.

L'indagine ruota attorno al contributo del Comune di Enna, un milione di euro, deliberato nel 2004 e erogato nel 2012, quando i soldi furono girati nel conto della Fondazione. Denaro che, secondo la Procura, non sarebbe mai finito nel conto dell'Università, dunque sarebbe stato distratto dalle finalità a cui era destinato. Per questo il 9 dicembre la Finanza ha sequestrato il conto della Fondazione.
Ma sulla questione adesso sono stati presentati ben due ricorsi.

Uno è della Fondazione, presieduta dall'ex deputato regionale Edoardo Leanza, assistita dagli avvocati Antonio Impellizzeri e Gianfranco D'Alessandro. L'altro lo ha presentato il Presidente dell'Università Cataldo Salerno, che è assistito dall'avvocato Impellizzeri. Diciannove pagine di ricorso, quest'ultimo, dove il penalista passa in rassegna l'intera vicenda, per cui in otto sono stati iscritti sul registro degli indagati: sono amministratori, fra cui Salerno e Leanza (che è presidente da poco e dunque figura indagato al pari di altri componenti del Cda della Fondazione, mentre Salerno viene indicato come presidente) e revisori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia