Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia, bando di gara per riavviare la mensa

NICOSIA. Per il servizio di mensa scolastica arriva finalmente il bando di gara che metterà fine ai disagi di famiglie, allievi e insegnanti delle scuole dell' obbligo che per più di un anno hanno dovuto fa rea meno del servizio che garantisce un pasto caldo agli studenti che frequentano le scuole, di Nicosia e della frazione di Villadoro, anche nel pomeriggio.

Il bando è stato pubblicato all' albo pretorio del Comune e con un impegno di 125 mila euro mira a garantire il servizio mensa per un anno. Le offerte vanno presentate entro le ore 9 del 22 gennaio e la gara si terrà il 29 gennaio alle 10 e 30 in Municipio. Sembra probabile quindi che la mensa, a meno di un' accelerazione post affidamento non ripartirà prima della fine del mese di febbraio.

Da novembre del 2014, visto che il servizio mensa non partiva, molte fami glie si sono organizzate dando mandato ad una ditta esterna che ha garantito una portata, un primo o un secondo, al costo di 2,50 euro ossia la stessa cifra che pagano le famiglie con reddito più alto quando acquistano i ticket per la mensa. Non tutti sono riusciti a permettersi di pagare il catering e quindi hanno dovuto affidare il pranzo dei figli ad un panino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia