Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo anni di assenza, torna il carnevale a Valguarnera

VALGUARNERA. Dopo anni di assenza ritorna il carnevale a Valguarnera. Una delle più antiche tradizioni di cui si erano perse da qualche anno le tracce. L'amministrazione guidata da Francesca Draià, nonostante le scarse finanze, l'ha voluto fortemente, coinvolgendo nell'occasione le scuole, le tante associazioni locali che in questi giorni si stanno prodigando per rendere lieto l'evento.

Anche i commercianti all'opera che stanno allestendo in modo spiritoso le proprie vetrine dedicate a Re burlone. E come da tradizione, durante il "carnival fest 2016"sfileranno carri allegorici e gruppi mascherati, quest'ultimi dovranno essere composti da non meno di 10 partecipanti. La festa avrà luogo domenica 7 e martedì 9 febbraio.

Il tutto comunque all'insegna dell'economia, senza tanti soldi e senza tanti sfarzi e luccichii sfavillanti, tutto all'insegna del sano divertimento, con lo scopo di rendere ironica e sdrammatizzante la vita quotidiana. La domenica sarà dedicata alla sfilata dei carri e dei gruppi allegorici che partiranno alle 15 da piazza Tuttobene, mentre il martedì sarà dedicato alla parata dei bambini mascherati che partiranno dalla scuola Mazzini. RC

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia