Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villarosa, due arresti per il fallito assalto alla posta

VILLAROSA. Il 15 maggio scorso i carabinieri di Villarosa hanno sventato un furto con scasso all’Ufficio postale. E ieri mattina i militari hanno chiuso il cerchio, arrestando, ai domiciliari, i due presunti responsabili del fallito colpo. Sono due diciannovenni villarosani, Angelo Stagno e Calogero Paternò, accusati di tentato furto aggravato. I militari, coadiuvati dalla Sis del nucleo investigativo del comando provinciale di Enna, diretto dal colonnello Paolo Puntel, sono arrivati ai due attraverso una delicata e complessa indagine scientifica.

L’ordinanza è stata emessa dal Gip, che ha accolto la richiesta del Pm Francesco Rio, il quale ha coordinato l’indagine. Questa storia, come detto, risale alla notte tra il 14 e il 15 maggio, quando alla stazione dei carabinieri arriva una telefonata.

Un anonimo li avverte che è in corso un furto nell’ufficio postale. Immediatamente una gazzella si precipita sul posto e i carabinieri si accorgono che i malfattori, fuggiti, dopo essere penetrati all’interno dell’ufficio postale, non sono riusciti ad aprire il box che serve per passare i pacchi all’utenza. Per questo, non riuscendo a entrare nella zona dove, presumibilmente, speravano di trovare qualcosa da rubare, e accorgendosi dell’arrivo dei carabinieri, i ladri erano scappati. A quel punto però gli investigatori cominciano a lavorare all’elaborazione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza installati nella zona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia