NUOVO SERVIZIO

Troina, certificati a domicilio per anziani e disabili

È compresa anche la possibilità di autenticazione della firma per le fasce più deboli della popolazione. Obiettivo, migliorare la qualità della vita

TROINA. Il Comune avvia il servizio di prenotazione e consegna a domicilio dei certificati anagrafici e di autenticazione di firma a domicilio per le persone anziane, inferme e disabili. Possono beneficiare del servizio di consegna a domicilio dei certificati tutte le persone residenti o dimoranti nel comune di Troina.

A Troina sarà possibile ricevere gratis direttamente a casa propria, con una semplice richiesta telefonica di prenotazione all’ Ufficio anagrafe comunale, i certificati anagrafici e di stato civile. Lo prevede il nuovo regolamento comunale che mira al miglioramento della qualità di vita e dei servizi erogati ai cittadini troinesi, e che comprende anche la possibilità di autenticazione della firma per le fasce più deboli della popolazione.

A usufruire della certificazione delle sottoscrizioni saranno invece solo e esclusivamente i troinesi ricoverati presso strutture sanitarie o case d’accoglienza e riposo cittadine che non siano in grado di recarsi nei competenti uffici comunali, i disabili, gli infermi e gli anziani con età superiore ai 75 anni che vivono da soli.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X