Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti nell'Ennese: "Una bomba ad orologeria"

ENNA. "Il problema vero dei rifiuti non è il costo del personale ma la gestione del servizio". Ad esserne certo è Sebo Leanza ex sindaco di Valguarnera ed expresidente della nascente Srr, società che avrebbe dovuto soppiantare l' Ato rifiuti ma che non riesce a vedere la luce. Per Leanza "il 2015 doveva essere l' anno della svolta ed invece registra lo scollamento tra i sindaci".

Come ha dichiarato il primo cittadino di Enna Maurizio Dipietro la gestione dei rifiuti è davvero arrivata al capolinea e per tentare di salvare capre e cavoli sono necessari due passaggi: trasformazione del contratto del personale da Federambiente ad Enti locali, risparmio di 7 milioni di euro su oltre 17, e presa di coscienza dei sindaci affinchè i Comuni paghino la giusta quota parte senza fare i furbetti.

Anche Leanza punta l' attenzione sui vertici comunali che "si limitano a gestire il territorio barattando con il commissario il modo migliore per evitare i disservizi, senza pesare i criteri di trasparenza e i costi conseguenti".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia