UNIOCAMERE

Imprese giovanili, la provincia di Enna seconda in Sicilia

di

ENNA. La crisi c'è e morde ancora forte. Ma in provincia di Enna i giovani hanno voglia di reagire. Si possono commentare in questo modo i dati relativi al 2015 sul numero di imprese con a capo un Under 35 e dicono che la provincia di Enna in percentuale è la seconda in Sicilia e la settima in assoluto in tutta Italia.

Alla fine del 2015 infatti secondo i dati forniti da Uniocamere secondo fonti Infocamere – Movimprese le imprese iscritte alla Camera di commercio con a capo un under 35 erano 2203 rappresentando il 14,9 per cento delle poco meno di 15 mila complessive iscritte al registro camerale. In percentuale il dato è di quasi 5 punti superiore alla media nazionale ed il 3,3 per cento di quella regionale.

Un dato che sicuramente va in controtendenza con le notizie che invece arrivano quotidianamente e che dicono che la provincia di Enna in assoluto è tra quelle con maggiori problemi da un punto di vista occupazionale. Ma invece secondo questi dati ci sono non meno 2203 giovani che hanno deciso di cimentarsi nel mondo dell'impresa e magari, anche se la maggior parte di queste sono imprese individuali, riescono anche a dare lavoro ad altre persone. Quindi un territorio che a dispetto dei suoi problemi anche di natura infrastrutturale, con coraggio vuole cimentarsi nel mondo dell'impresa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X