Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Fondazione Kore resta commissariata: no del Tar alla sospensiva

ENNA. Il Tar di Catania ha respinto la richiesta di sospensiva del commissariamento della Fondazione Kore, l’ente che ha promosso l’istituzione della Libera Università per la Sicilia centrale.

A ricorrere è stata la vecchia governance, presieduta da Edoardo Leanza e rimasta in carica fino al momento del commissariamento, disposto dalla Prefettura l’1 febbraio scorso, per presunte violazioni statutarie. Il Tribunale amministrativo si è espresso solo sulla richiesta cautelare di sospensiva (veniva chiesto di sospendere il commissariamento) e non sul merito del ricorso, che punta all'annullamento del provvedimento prefettizio e che invece sarà trattato in seguito.

Sul punto l’ordinanza del Tar è chiara: resta “impregiudicata ogni diversa valutazione del gravame, da effettuarsi in sede di merito”. Se ne parlerà in una successiva udienza. L'Ordinanza è della sezione del Tribunale amministrativo di Catania, presidente Agnese Anna Barone giudice estensore e referendario Eleonora Monica e giudice referendario Francesco Elefante. Nessun commento, sinora, dal presidente Leanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia