Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Barrese «espugna» il campo del Città di Nicosia

ENNA. Subisce la seconda sconfitta casalinga della stagione il Città di Nicosia, che nella ripresa dopo essere passato in svantaggio si lascia prendere dal nervosismo e finisce la partita in otto. La prima occasione è degli ospiti al 4': Avola su punizione impegna l' attento Bevacqua.

I padroni di casa reagiscono prontamente e all' 11' hanno una buona opportunità con Battaglia, ma il portiere ospite intercetta. Un minuto dopo Gurgone, solo in area, non riesce ad agganciare la sfera. Al 20' ci prova Stimolo da fuori area, ma la difesa barrese respinge. Cacciato al 23' si invola sinistra, serve in area Carlisi, che da buona posizione costringe Terranova ad una difficile deviazione in angolo. Ancora Carlisi al 34', su assist di Castrogiovanni, prova il tiro ma la palla finisce fuori.

Gli ospiti si rifanno vivi al 36' con Ragusa, ma Bevacqua èpronto ad uscire ed anticipare l' avversario.
Ad inizio ripresa il Città di Nicosia reclama per un vistoso calcio di rigore per un fallo in area su Carlisi.
Nell' azione susseguente sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con un preciso tiro dal limite di Avola.
Ospiti ancora pericolosi al 56', sempre con Avola, ma Bevacqua riesce ad intercettare. Due minuti dopo i padroni di casa restano in nove per l' espulsione di Cacciato e Battaglia, che protestano vistosamente con il direttore di gara. Al 60' la Barrese ha l' occasione per raddoppiare con Palermo che, lanciato verso l' area, tira fuori. I padroni di casa, nonostante l' inferiorità numerica, provano a pareggiare la partita e al 65' Smantello lanciato verso l' area avversaria costringe Terranova ad un difficile intervento. Gli ospiti chiudono la partita al 69' con un' azione corale conclusa da De Simone. Un minuto dopo, il Città di Nicosia resta in otto per l' espulsione di Emanuele per doppia ammonizione.

Negli ultimi 20' la Barrese controlla la partita tenendo il possesso palla e senza infierire. Con questa vittoria l' undici di Costa si conferma all' interno della zona play-off, mentre il Città di Nicosia abbandona definitivamente qualsiasi velleità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia