UNIVERSITA'

Faraone inaugura il Kore Platform e il cantiere di una scuola ad Aidone

di

ENNA. Stamane l'università Kore riceverà in visita il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, che alle 10,30 inaugurerà il Kore Platform, il terzo edificio realizzato dall’università ennese nel nuovo complesso scientifico di contrada Santa Panasia a Enna bassa.

Davide Faraone avrà modo, nell’occasione, di visitare i laboratori di ingegneria sismica, «il secondo più grande al mondo», dichiara la governance dell'ateneo e il laboratori di ingegneria aerospaziale, che ospita l’unico simulatore di volo presente in una università europea. Due fiori all'occhiello del quarto polo universitario siciliano che ha destato l'attenzione del mondo scientifico ma anche dalle istituzioni civili e militari del nostro Paese.  Subito dopo, intorno alle 11,15, il sottosegretario terrà un incontro con gli studenti nell’auditorium di Ingegneria, introdotto dal riconfermato presidente Cataldo Salerno e dal rettore Giovanni Puglisi. Previsto un intervento di saluto anche del presidente dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Università.

"L'inaugurazione del cantiere di una scuola è sempre un giorno di festa. E' un investimento non soltanto nelle mura, ma nella scuola stessa che è elemento di crescita di una comunità. Quando si avvia un cantiere è merito del governo nazionale che ha messo i fondi, ma anche dei dirigenti scolastici e degli amministratori locali che hanno saputo investire bene queste risorse". Così Davide Faraone, sottosegretario all'Istruzione, durante la visita al cantiere dell'istituto comprensivo Cordova di Aidone, aperto - insieme ad altri tre in Sicilia - grazie ai mutui della Banca europea degli investimenti (Bei).

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X