Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Avis, Enna capoluogo della solidarietà per tre giorni

ENNA. Saranno tre giorni all'insegna della solidarietà quelli del prossimo settimana e che vedranno arrivare a Enna non meno di 600 volontari delle 168 sedi Avis in tutta l'isola in occasione dell'assemblea regionale Avis.

Domani alle 11 nella stanza del sindaco del capoluogo i vertici dell'Avis sia regionale che provinciale e comunali di Enna e Leonforte insieme al sindaco del capoluogo Maurizio Dipietro presenteranno l'evento che oltre alle tematiche prettamente legate al mondo del volontariato prevede numerosi altri appuntamenti all'insegna dell'intrattenimento e che quindi renderanno molto piacevole ai tanti ospiti la permanenza a Enna in questi giorni. Ed il Comune ha dato un contributo non indifferente all'organizzazione insieme alla Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Gal Rocca di Cerere e «Sauro Assicura».

Il programma prenderà il via nel pomeriggio di domani con gli incontri formativi previsti alla Sala Cerere sulla cultura della donazione del sangue, l'utilizzo del defibrillatore e la presentazione del progetto della scuola di formazione dell'Avis Sicilia.

In serata dopo la cena nei ristoranti convenzionati alle 22 alla Sala Cerere il concerto di Gregorio Caimi che presenterà il suo nuovo album. La serata per chi vorrà continuerà alla drinkeria Sorseggio al Belvedere con lo spettacolo musicale «Tre Terzi».

Nella mattinata di sabato al teatro comunale Garibaldi, lo svolgimento dei lavori assembleari mentre alla Sala Cerere il corso di formazione specifica sui volontari e servizio civile. Dopo il pranzo alle 15 al Duomo la benedizione dei Donatori e dell'aiuola ad essi dedicata e offerta dall'Accademia Pergusea e dalla sede comunale Avis presieduta da Giulia Buono e la santa messa celebrata dal Vescovo Monsignor Rosario Gisana.

Dopo la santa messa la continuazione dei lavori assembleari che si concluderanno intorno alle 19,30. In via Roma invece si terrà il raduno delle autostoriche a cura del Motoclub 500. Nel corso della serata previsti anche degli spettacoli itineranti lungo la via Roma che sarà chiusa al traffico con il gruppo folkloristico «Granfonte» di Leonforte, mentre in piazza Vittorio Emanuele si terrà un mercatino artigianale organizzato dalla Cna. Al Teatro Garibaldi lo spettacolo «Giulio Cesare» di Shakespeare con la Regia di Nicola Alberto Orofino.

Nei locali del centro si organizzeranno degli spettacoli come per chi volesse fare anche le ore piccole, la possibilità di recarsi alla Disco Box in piazza Vittorio Emanuele. I commercianti avranno la possibilità di poter rimanere aperti sino alle 21,30. la tre giorni si concluderà domenica alle 9 al teatro Garibaldi con la giornata conclusiva dei lavori.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia