Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autodromo di Pergusa, primo sì al disegno di legge

PERGUSA. Il primo passo è stato fatto per la trasformazione del consorzio ente autodromo di Pergusa in fondazione con a capo la Regione che provvederebbe già con un finanziamento di 400 mila euro per il 2016. Il disegno di legge presentato dall'assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo è stato approvato dalla giunta di governo.

A darne notizia è il deputato regionale del Pd Mario Alloro: «Il disegno di legge ha trovato la condivisione ed il sostegno del governo della Regione. Il testo adesso seguirà il percorso parlamentare». Secondo il parlamentare questa è la soluzione giusta per assicurare alla struttura il dovuto sostegno alla struttura motoristica.
«Mi preme ringraziare l'assessore Barbagallo - continua Alloro - che ha efficacemente tradotto in questo disegno di legge le risposte adeguate alla vicenda che ruota attorno all'autodromo di Pergusa. Ha individuato la copertura finanziaria ma anche lo strumento per la sua gestione e la finalizzazione dello stesso finanziamento». Infatti per la nuova fondazione la «mission» sarebbe duplice: eventi motoristici e «realizzazione di un'esposizione permanente capace di perpetuare la memoria storica del circuito di Pergusa, esaltandone la funzione di attrattore turistico».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia