INFRASTRUTTURE

Autodromo di Pergusa, primo sì al disegno di legge

di

PERGUSA. Il primo passo è stato fatto per la trasformazione del consorzio ente autodromo di Pergusa in fondazione con a capo la Regione che provvederebbe già con un finanziamento di 400 mila euro per il 2016. Il disegno di legge presentato dall'assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo è stato approvato dalla giunta di governo.

A darne notizia è il deputato regionale del Pd Mario Alloro: «Il disegno di legge ha trovato la condivisione ed il sostegno del governo della Regione. Il testo adesso seguirà il percorso parlamentare». Secondo il parlamentare questa è la soluzione giusta per assicurare alla struttura il dovuto sostegno alla struttura motoristica.
«Mi preme ringraziare l'assessore Barbagallo - continua Alloro - che ha efficacemente tradotto in questo disegno di legge le risposte adeguate alla vicenda che ruota attorno all'autodromo di Pergusa. Ha individuato la copertura finanziaria ma anche lo strumento per la sua gestione e la finalizzazione dello stesso finanziamento». Infatti per la nuova fondazione la «mission» sarebbe duplice: eventi motoristici e «realizzazione di un'esposizione permanente capace di perpetuare la memoria storica del circuito di Pergusa, esaltandone la funzione di attrattore turistico».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X