COMUNE

"Enna in fiore", il centro città tutto da... abbellire

di

ENNA. Pubblicato il bando del concorso “Enna in fiore” per premiare i balconi, le terrazze, le vetrine e i quartieri del centro storico abbelliti con le piante. Sara una settimana, dal 22 al 28 maggio, piena di appuntamenti con estemporanee artistiche, spettacoli musicali, mostre e mercatini di piante e fiori. La partecipazione è aperta a tutti e le istanze devono essere indirizzate al Comune entro sabato 14 maggio.

I moduli possono esse scaricati dal sito internet www.comune.enna.it o ritirati presso: Libreria Buscemi piazza Vittorio Emanuele, Confcommercio via Volturo 34, Sinfonie floreali via Sant'Agata 110, Ikebana via Roma 136, Rifioriamo piazza Bovio, Thomas via Piersanti Mattarella 29 e Carbone fiori, via Gen. Cascino 1. Due i punti di raccolta dei moduli: Comune Ufficio protocollo e Liberia Buscemi. Al momento dell’iscrizione verrrà consegnato un contrassegno identificativo della partecipazione. «Piante e fiori – dice il sindaco Maurizio Dipietro - hanno la straordinaria capacità di regalare colori e profumo. In questa settimana vogliamo dare una veste bella alla città con l'aiuto dei cittadini e degli imprenditori». L’iniziativa è stata voluta dall'assessore all'Urbanistica Giovanni Contino e immediatamnet sposata dalla scuola De Amicis, Comitato Pro Enna, Confartigianato, Cna, Confcommercio, Cidec, FerderTerziario, Ape e associazione Crescere insieme. L'istituto d'Arte ha invece elaborato il manifesto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X