Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Enna in fiore", il centro città tutto da... abbellire

ENNA. Pubblicato il bando del concorso “Enna in fiore” per premiare i balconi, le terrazze, le vetrine e i quartieri del centro storico abbelliti con le piante. Sara una settimana, dal 22 al 28 maggio, piena di appuntamenti con estemporanee artistiche, spettacoli musicali, mostre e mercatini di piante e fiori. La partecipazione è aperta a tutti e le istanze devono essere indirizzate al Comune entro sabato 14 maggio.

I moduli possono esse scaricati dal sito internet www.comune.enna.it o ritirati presso: Libreria Buscemi piazza Vittorio Emanuele, Confcommercio via Volturo 34, Sinfonie floreali via Sant'Agata 110, Ikebana via Roma 136, Rifioriamo piazza Bovio, Thomas via Piersanti Mattarella 29 e Carbone fiori, via Gen. Cascino 1. Due i punti di raccolta dei moduli: Comune Ufficio protocollo e Liberia Buscemi. Al momento dell’iscrizione verrrà consegnato un contrassegno identificativo della partecipazione. «Piante e fiori – dice il sindaco Maurizio Dipietro - hanno la straordinaria capacità di regalare colori e profumo. In questa settimana vogliamo dare una veste bella alla città con l'aiuto dei cittadini e degli imprenditori». L’iniziativa è stata voluta dall'assessore all'Urbanistica Giovanni Contino e immediatamnet sposata dalla scuola De Amicis, Comitato Pro Enna, Confartigianato, Cna, Confcommercio, Cidec, FerderTerziario, Ape e associazione Crescere insieme. L'istituto d'Arte ha invece elaborato il manifesto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia