PROVINCIALE 4

Anas: sì al trasporto del viadotto tra Valguarnera e Piazza Armerina

di

PIAZZA ARMERINA. Dopo le polemiche arriva il via libera al trasporto del viadotto che dovrà essere installato sulla Sp 4, la strada provinciale che collega Valguarnera a Piazza Armerina chiusa da quasi un decennio a causa di uno smottamento. L’Anas ha dato il proprio nullaosta al trasporto delle travi che serviranno per completare il tratto di ponte necessario alla riapertura dell’arteria stradale, la principale utilizzata dai turisti, pendolari e studenti che dalla zona orientale della Sicilia si spostano verso la città dei mosaici.

L’assessore regionale agli Enti locali Luisa Lantieri, alcuni giorni fa, aveva effettuato un controllo a sorpresa e verificato come non fosse stata presentata alcuna richiesta all’Anas. Una vicenda che aveva innescato nuove e vibrate polemiche a causa dei già pesanti ritardi accumulati in tutti questi anni per la progettazione, finanziamento, aggiudicazione ed esecuzione dei lavori di ristrutturazione di circa 800 metri di strada.

«Ieri mattina ho avuto un colloquio con il direttore regionale dell’Anas - ha spiegato l’assessore - e nel primo pomeriggio il nullaosta è stato concesso, adesso la ditta trasportatrice dovrà pagare gli oneri relativi e stabilire il giorno del trasporto speciale, naturalmente continuerò a seguire tutti i passaggi con la massima attenzione».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X