Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza, turisti in aumento nella Villa del Casale

PIAZZA ARMERINA. Per il quarto mese di seguito dati in crescita alla Villa Romana del Casale, con il sito archeologico che fa registrare ad aprile un +1,2 per cento rispetto allo stesso mese dell' anno scorso. Anche se l' aumento dei visitatori in termini percentuali è di gran lunga minore rispetto agli incrementi dei tre mesi precedenti. Ma soprattutto i turisti persi proprio ad aprile del 2015, quando si registrò un calo di circa 6 mila visitatori su base mensile rispetto al 2014, non sono stati recuperati quest' anno.

Insomma numeri non certo entusiasmanti, proprio perché aprile è il primo mese dei grandi numeri della Villa e il saldo rimane negativo su base biennale. Dopo il +23 per cento di gennaio e il +19 per cento di febbraio, due mesi che però contano poco in termini numerici, era arrivato il +22 per cento a marzo. I dati mensili appena pubblicati dalla direzione del Parco Archeologico del sito Unesco, danno ad apri le 45.353 biglietti staccati ai cancelli d' ingresso dei mosaici contro i 44.637 del 2015, con appena 716 visitatori.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia