Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia, pronta la delibera per il centro di raccolta rifiuti

NICOSIA. Arriva, sebbene con notevole ritardo, la delibera di Giunta per la realizzazione del Centro comunale raccolta (Ccr). Primo passo, ritardatario, per l' avvio della raccolta differenziata dei rifiuti a Nicosia. Il Ccr avrebbe dovuto essere pronto entro gennaio 2016 per consentire l' avvio della differenziata a partire dal pri mo febbraio scorso.

A realizzare il Centro, per un importo di circa 71 mila euro, saranno la Multiecopast srl e Gilma srl, con un progetto già presentato all' Ufficio tecnico. Anche i costi di progettazione, direzione lavori, successisi oneri di allaccio e di costi di manutenzione, sono a carico delle due ditte che gestiranno il Ccr per sette anni, trascorsi i quali il Centro rimarrà un bene comunale. Il Ccr sarà realizzato su un area di 2,2 mila metri quadrati dell' ex disarica San Giovanni - Canalotto, recentemente dissequestrata, a febbraio scorso, dalla Procura della Repubblica di Enna.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia