Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catenanuova, condanna a sette anni per Di Marco

CATENANUOVA. Il Gup di Caltanissetta Valentina Balbo ha condannato a 7 anni di reclusione per associazione a delinquere di stampo mafioso Nunzio Di Marco «u trainisi», catenanuovese di 42 anni coinvolto, un anno fa, nell' operazione antimafia «Lockout», condotta dai militari del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Enna. La sentenza è stata resa nota ieri mattina. Il Pm Roberto Condorelli, nella requisitoria, aveva chiesto 8 anni e 4 mesi di reclusione.
Il giudice ha ritenuto sussistente, per Di Marco, l' aggravante di aver fatto parte di un' organizzazione armata, mentre ha escluso quella relativa al cosiddetto «reimpiego di denaro sporco» in attività lecite.

La requisitoria del sostituto procuratore della Dda di Caltanissetta, che ha coordinato le indagini svolte dagli uomini del Maggiore Michele Cannizzaro, risale a due mesi fa. Di Marco è difeso dagli avvocati Egidio La Malfa e Giorgio Antoci.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia