Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agricoltura e infiltrazioni criminali: protocollo di legalità in Prefettura a Enna

ENNA. Siglato negli scorsi giorni in prefettura un importante protocollo d' intesa per contrastare le infiltrazioni criminali nel mercato dei prodotti agroalimentari e della pesca nell' ennese. Il prefetto di Enna, Maria Rita Leonardi ha infatti sottoscritto un accordo con i rappresentanti delle associazioni di categoria quali Coldiretti, Confagricoltura, Confcooperative, Confedera zione Italiana Agricoltori, Distretto produttivo agrumi di Sicilia, Lega. Il protocollo è stato siglato alla presenza del procuratore e dei rappresentanti delle forze dell' ordine.

«Il documento -spiegano - è finalizzato in particolare all' attuazione di un' azione congiunta di contrasto alla contraffazione e adulterazione dei prodotti agroalimentari tesa ad impedire la penetrazione della criminalità organizzata, anche di tipo mafioso, nel mercato dei prodotti agricoli e dei prodotti destinati all' esercizio dell' agricoltura».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia