L'INIZIATIVA

Agricoltura e infiltrazioni criminali: protocollo di legalità in Prefettura a Enna

di ,

ENNA. Siglato negli scorsi giorni in prefettura un importante protocollo d' intesa per contrastare le infiltrazioni criminali nel mercato dei prodotti agroalimentari e della pesca nell' ennese. Il prefetto di Enna, Maria Rita Leonardi ha infatti sottoscritto un accordo con i rappresentanti delle associazioni di categoria quali Coldiretti, Confagricoltura, Confcooperative, Confedera zione Italiana Agricoltori, Distretto produttivo agrumi di Sicilia, Lega. Il protocollo è stato siglato alla presenza del procuratore e dei rappresentanti delle forze dell' ordine.

«Il documento -spiegano - è finalizzato in particolare all' attuazione di un' azione congiunta di contrasto alla contraffazione e adulterazione dei prodotti agroalimentari tesa ad impedire la penetrazione della criminalità organizzata, anche di tipo mafioso, nel mercato dei prodotti agricoli e dei prodotti destinati all' esercizio dell' agricoltura».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X