I DATI

Tossicodipendenti a Leonforte: in calo il numero degli assistiti

di

LEONFORTE. Nel 2014, i tossicodipendenti che puntavano a ricevere un sussidio pubblico, partecipando a un bando che gli erogava i soldi in cambio di poche ore al giorno di volontariato - nell' ambito di un' attività di reinserimento sociale - erano 16. Adesso, a un analogo bando pubblicato dal Distretto socio -sanitario di Agira, aperto fino a un massimo di 9 leonfortesi, si sono candidate solo 7 persone con problemi di dipendenza, uno dei quali è stato anche escluso per mancanza di cer tificazione da parte del Sert.

Diminuisce, insomma, il numero dei beneficiari ai sussidi per tossicodipendenti, anche se bisogna sottolineare che secondo gli esperti sarebbe un errore metodologico attribuire, statisticamente, il calo degli aspiranti fruitori a una diminuzione del numero di tossicodipendenti in città: non partecipare può essere anche una scelta personale, dovuta ad altre ragioni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X