Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Regalbuto, il sindaco Bivona: «Ottenuti fondi per la differenziata»

REGALBUTO. Potenziare il servizio di raccolta differenziata, promuovere iniziative di sensibilizzazione sul rispetto dell' ambiente ed approfondire con le nuove generazioni il sistema di gestione dei rifiuti.

Sono questi tre i fronti sui quali si è mossa l' amministrazione comunale, guidata da Francesco Bivona. Nello specifico, il Comune ha partecipato ad un bando promosso da Anci -Comieco per il contributo all' acquisto di attrezzature destinate allo sviluppo della raccolta ed ha ottenuto un finanziamento di 24 mila euro da impegnare per acquisto di materiale per la carta ed il cartone ovvero 2500 mastelli da 50 litri e 120 carrellati a 2 ruote da 120 litri.

«Si tratta di un piccolo traguar do che continua a battere la strada che stiamo perseguendo in un contesto complicato e che non ha eguali nel resto della Sicilia - sono le parole del primo cittadino Francesco Bivona -. Il finanziamento ottenuto ci permette di migliorare la raccolta differenziata di carta e cartone con l' acquisto di nuove attrezzature».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia